r&D

Promuovere la ricerca sull’intelligenza artificiale nella vita quotidiana

La particolare specializzazione di OSN sul mondo dei Dati ci ha portato, fin dall’inizio, in contatto con profili di candidati che arrivano dal mondo accademico e con enti che sviluppano servizi e progetti in ambito AI e Machine Learning. A differenza dell’estero dove c’è un maggiore interesse a creare un naturale flusso di competenze e risorse tra il mondo accademico e quello business, in Italia spesso manca un connettore tra questi due mondi.

Attraverso i nostri servizi di R&D colmiamo un gap importante nel mercato del lavoro italiano: quello dell’intreccio virtuoso e della cooperazione di competenze e risorse tra il mondo accademico e quello del business.

Il nostro obiettivo è creare un ponte tra l’ecosistema dei centri di ricerca sull’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning nelle università italiane e la Business Community italiana, ottimizzando le loro relazioni.

La nostra expertise e il nostro mix di competenze permette di connettere il mondo accademico e quello business. Agevoliamo dunque il rapporto tra le parti, attraverso la condivisione delle competenze e dei progetti di ricerca con il mondo industriale, sempre più interessato a trovare soluzioni smart, innovative e flessibili per la soluzione di problemi complessi e strategici.

I clienti attuali

Universita degli studi di Milano
Universita degli studi della Campania Luigi Vanvitelli
university-ca-foscari-venice-logo.png
Lab Big Data Cini